Il progetto nasce dal desiderio di creare delle tavole artistiche nelle quali emergessero il mistero, la seduzione, il fascino e l’eleganza attraverso la semplicità in un contesto quotidiano.

Ancora una volta le immagini del fotografo: Gabriele Vinciguerra e la creatività della Stilista: Marta Jane Alesiani trasformano in magia la semplicità di un momento. Quell’istante che attraverso la luce ed i tessuti rendono magica ed eterea un’emozione che viene immortalata attraverso degli scatti, che uno dopo l’altro raccontano questo viaggio fatto di luce e materia.

Volevo ricreare un ambiente dove l’attenzione cadesse solo ed esclusivamente sulle emozioni generate dal movimento elegante della modella e degli abiti. Dice Gabriele Vinciguerra, il tutto in un’aurea di magia quasi primitiva. Un contatto tra terra, arte ed eleganza.

Era un’atmosfera magica, dice la Stilista Marta Jane Alesiani, tra la penombra e la luce, che scolpiva un corpo felino dalla pelle d’ebano… direi l’eleganza del mistero!

I tessuti sono stati scelti esattamente per questo! Per catturare e giocare con la luce.

Il primo è un tulle bianco, etereo, sembra impalpabile e crea quella trasparenza fiabesca che si sposa perfettamente con un incarnato scuro.

Il secondo, il velluto operato, garantisce ombre di altissimo effetto visivo, dagli scatti si ha l’impressione di poterlo toccare.

Il terzo è un rasone di seta colorato, la seta si sa, è maestra del chiaroscuro, riesce a generare un quadro degno di Caravaggio, in ogni fotografia, conferisce un’eleganza senza tempo.

Il quinto è un tulle di pizzo nero su fodera di georgette chiara, il gioco che questi due tessuti creano fondendosi e sovrapponendosi, donano al corpo della modella, il disegno e la sinuosità del corpo, ridisegnato dal drappeggio stesso.

L’ultimo è il pizzo, ovviamente chiaro per valorizzare l’incarnato e generare quella luce naturale che conferisce ad ogni scatto, un effetto sofisticato di una Donna che sa di essere Meravigliosa.

Drappeggiare gli abiti direttamente sul corpo di una Donna, fa sì che non solo si crei un’imprinting tra lei e loro, ma anche quell’unicità che rende un abito perfetto perché unico.

Credits:

photographer: Gabriele Vinciguerra

stylist: Marta Jane Alesiani
model: Freadamily Santana

hair stylist: Monica Lorena

make up artist: Angela Agostini

photo assistant: Andrea Cogotti

abiti: di Marta Jane Alesiani

collana illuminata: Fantasy Forge

bracciali: Arteca Gioelli

special thanks al Centro Mobili Godiasco, per aver messo a disposizione lo showroom